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  • Più di 80 ottici partner
  • Ampia gamma di lenti a contatto

Resi e cencellazioni

Trova qui sotto tutto ciò che devi sapere sull'annullamento o il reso del tuo ordine.

Politica di reso

Resi GRATUITI

Hai cambiato la tua correzione o hai ordinato accidentalmente la gradazione sbagliata? Può succedere. Per questo motivo, ti diamo la possibilità di restituire il tuo ordine gratuitamente. Tuttavia, tieni presente che le lenti a contatto e le soluzioni per lenti possono essere restituite solo se il sigillo non è stato rotto e se il periodo di reso non è scaduto (vedi diritto di reso).

Per motivi igienici, le lenti a contatto sono escluse dal diritto di reso se il sigillo è stato rotto dopo la consegna. Inoltre, è importante che la confezione delle lenti a contatto sia integra e non danneggiata.

Per la procedura di reso e la richiesta di ritiro del pacco contatta il nostro servizio clienti al 0422 1741845, dal lunedì al venerdì (9:00-17:30) o via info@1000lenti.it. In alternativa puoi restituire la merce organizzando personalmente la spedizione con un corriere di tua scelta. In ogni caso le spese di spedizione saranno a tuo carico. 


Diritto di reso

"Il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi dal giorno di ricevimento dei beni, qualora siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione" (Decreto Legislativo 206/2005). Fa fede il timbro postale.
 Il diritto di recesso va esercitato attraverso lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La lettera va spedita a: 
Lens Service srl
Via Raimondo Franchetti 142
31022 Preganziol (TV) 
e deve contenere la merce oggetto di diritto di reso. Si prega di allegare se possibile una copia della fattura di vendita.
I costi relativi alla spedizione sono a carico del consumatore. Il rimborso avverrà entro trenta (30) giorni a partire dal momento in cui 1000Lenti.it è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso.

Il rimborso avviene attraverso bonifico bancario, per cui vi preghiamo di comunicarci contestualmente i vostri dati bancari (IBAN, BIC), oppure sul metodo di pagamento utilizzato.
Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il consumatore è tenuto a restituirlo o a metterlo a disposizione del professionista secondo le modalità ed i tempi previsti dal contratto. Il termine per la restituzione del bene non può comunque essere inferiore a 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all'ufficio postale accettante o allo spedizioniere. Per i contratti riguardanti la vendita di beni, qualora vi sia stata il reso della merce, la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso
ATTENZIONE: Il diritto di recesso non è valido per tutte le lenti comunemente indicate come "lenti di costruzione", in quanto prodotte specificamente a seguito di un ordine e di cui il produttore non accetta il reso. Nello specifico si tratta di queste lenti: 
Proclear Toric XR
Proclear Multifocal Toric
Queen's Solitaire Multifocal Toric
Queen's Solitaire Toric
Queen's Trilogy Toric
Biofinity XR Toric
Clariti Toric XR
Biofinity XR
Biofinity Multifocal Toric
Ultra Multifocal for Astigmatism 
Per questi prodotti perciò Lens Service Srl non accetterà la restituzione e non emetterà alcun rimborso.
Queste tipologie di lenti dovranno essere preventivamente pagate anche all'ottico partner di 1000Lenti, contestualmente al momento dell'ordine. 

Vuoi annullare il tuo ordine?

Hai sbagliato la gradazione o desideri annullare il tuo ordine? Contatta il nostro servizio clienti. Sono disponibili ogni giorno lavorativo dalle 9:00 alle 17:30 al numero 0422 1741845 o via info@1000lenti.it.

Rimborso

Vuoi un rimborso? Ci sono 2 opzioni:

1. Ricevi l'importo sotto forma di credito sul tuo account;

2. Ti rimborsiamo l'importo dell'ordine sul conto bancario o sulla carta di pagamento utilizzata. Tieni presente che il rimborso può avvenire solo se:

  • il prodotto è stato ricevuto dal servizio resi entro 14 giorni di calendario (riceverai una conferma di ricezione);
  • la confezione è integra;
  • la confezione non è stata aperta;
  • il prodotto è inutilizzato;
  • l'ordine è stato restituito nella confezione originale;

Non appena avremo ricevuto i prodotti restituiti e soddisfatti tutti i requisiti sopra elencati, l'importo dell'acquisto (escluse le spese di spedizione) sarà rimborsato entro 10 giorni lavorativi.

Hai un reclamo?

I reclami relativi alla non conformità della consegna e ai difetti visibili devono essere comunicati per iscritto o via e-mail al momento della consegna, altrimenti non saranno accettati. I reclami relativi a difetti nascosti nei prodotti consegnati o nei servizi forniti devono essere comunicati per iscritto tramite raccomandata entro 14 giorni dalla scoperta del difetto, altrimenti il reclamo non sarà accettato. Presentare un reclamo non esonera l'acquirente dai suoi obblighi di pagamento. Una spedizione di reso deve essere franco e senza costi per 1000Lenti e viene accettata solo dopo la previa autorizzazione scritta da parte di 1000Lenti.

Le nostre informazioni di contatto:
Lens Service srl
Via Raimondo Franchetti 142
31022 Preganziol (TV)
info@1000lenti.it