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Per effettuare un ordine, segui i seguenti passaggi:

  • Seleziona le lenti a contatto desiderate, soluzioni o altri prodotti per la cura degli occhi sul nostro sito web
  • Inserisci i dati delle tue lenti, copiandoli da una confezione in tuo possesso. I dati riportati sulla prescrizione oculistica non corrispondono necessariamente ai parametri delle lenti da ordinare. 
  • Mettile nel tuo carrello della spesa.
  • Una volta che hai messo tutti i prodotti che desideri nel tuo carrello della spesa, vai alla panoramica dell'ordine.
  • Inserisci i tuoi dati di indirizzo e di pagamento nel modulo d'ordine e procedi al pagamento.

Dopo aver inserito i tuoi dati, puoi completare l'acquisto e i prodotti saranno consegnati direttamente dal magazzino o ordinati dal fornitore.
Se hai dubbi sulla compilazione dei dati di correzione delle lenti, non esitare a contattare il nostro servizio clienti!

Tutti gli ordini correttamente inseriti ricevono una conferma d'ordine via mail.


Se non l'hai ricevuta:
  1. potrebbe essere stata bloccata dal filtro spam del tuo programma di posta elettronica. Ti consigliamo di controllare le impostazioni del filtro spam e di regolarle se necessario.
  2. Potresti aver commesso un errore di battitura nell'inserimento del tuo indirizzo di posta elettronica.
  3. La tua casella di posta elettronica potrebbe essere piena ed il provider non accetta più mail in entrata
Se ritieni di aver correttamente inserito l'ordine ma non vedi nessuna mail di conferma, ti consigliamo di contattare il nostro Servizio Clienti per una conferma. 

Relativamente a spedizioni sul territorio Italiano hai la possibilità di pagare con: 

  • Carta di credito (circuiti Mastercard e Visa); 
  • Carta di debito (prepagata) della maggior parte delle banche; 
  • Carta Postepay 
  • PayPal 
  • Bonifico bancario.
    Il conto è intestato a: Lens Service srl
    presso Banca UNICREDIT
    IBAN: IT21Y0200812013000102166260
    Evaderemo l'ordine dopo aver avuto conferma dell'avvenuto pagamento dalla nostra Banca. Con le nuove regole bancarie Europee i bonifici vengono ora evasi nelle 24 ore successive alla "data valuta" indicata; 
  •  In contrassegno (pagamento in contanti al corriere al momento della consegna della merce). Questo servizio ha sempre un costo aggiuntivo di 5€. 
  • Apple Pay 
  • Google Pay

Per tutti gli ordini superiori a € 99.00, relativi al costo della merce, la spedizione è gratuita.
Per gli ordini inferiori a € 99.00 sono previsti € 5.00 di contributo per le spese di spedizione. ll pagamento in contrassegno prevede sempre un contributo EXTRA di € 5.00 a parziale copertura dei costi chiesti dal corriere BRT per la gestione del pagamento.
La consegna dell'ordine presso gli Ottici Partner non prevede spese di spedizione. Il calcolo del costo totale della transazione viene fatto in automatico nel sito, in base alle indicazioni da te fornite.

Cancellazioni

Gli ordini vengono messi in lavorazione solo dopo la conferma del pagamento. Quindi se non hai ancora effettuato il pagamento, è come se l'ordine non fosse mai stato inserito.
Fanno eccezione gli ordini in contrassegno, per i quali la merce viene spedita prima che il pagamento sia confermato. 

Qualora avessi completato un ordine in contrassegno ma non volessi ricevere più la merce, sei pregato di contattare il prima possibile in nostro servizio clienti (0422 1741845 o info@1000lenti.it), per evitare che la merce viaggi inutilmente.

Il diritto di recesso è di 14 giorni, quindi puoi annullare il tuo ordine entro questo termine. In caso di dubbi, contatta il Servizio Clienti.

Se l'ordine è già stato spedito e desideri ancora annullarlo, i prodotti devono essere restituiti integri e in condizioni vendibili. 
Maggiori informazioni a riguardo possono essere trovate nella sezione "Resi e cancellazioni".

Il rimborso sarà effettuato tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato durante il processo di ordinazione. Se preferiresti ricevere il rimborso tramite un altro metodo di pagamento per favore contatta il nostro servizio clienti allo 0422 1741845.

Spedizioni

  • Il tuo ordine viene preparato nel nostro magazzino.
  • Il tuo ordine viene portato in un centro di smistamento del corriere insieme ad altri ordini di 1000Lenti
  • Il tuo ordine verrà smistato dal corriere in base ai codici postali
  • Il tuo ordine verrà consegnato dal corriere all'indirizzo di consegna che hai fornito.

Potrebbe essere che queste siano state bloccate dal filtro spam del tuo programma di posta elettronica. Ti consigliamo di controllare le impostazioni del filtro spam e, se necessario, modificarle.

Consegna

Il tempo di consegna varia per prodotto ed è indicato per ciascun prodotto. Il tempo di consegna dipende dalla disponibilità presso il fornitore, lo stock in negozio e lo stock presso 1000Lenti. Se hai bisogno urgentemente di lenti a contatto, puoi effettuare un ordine direttamente presso un ottico partner e portare a casa le tue lenti immediatamente (se disponibili in negozio).

Nel momento in cui il tuo ordine viene spedito dal centro di distribuzione, nel tuo "Profilo 1000Lenti", accanto all'ordine, apparirà la dicitura "Spedito". Riceverai anche via e-mail una conferma di spedizione da parte nostra con un link Track & Trace, così potrai seguire il tuo ordine online sul sito di BRT.

Se necessiti della consegna in una data specifica (o dopo una data specifica), contatta immediatamente il nostro servizio clienti, meglio se telefonicamente. Potrai comunicare all'operatore la data desiderata. Ricorda che se contatti il servizio clienti dopo che l'ordine è partito dal nostro magazzino, non sarà più possibile modificare la data di consegna.

1000Lenti.it NON effettua spedizioni al di fuori del territorio Italiano.
Potete visitare

Lensonline.be per acquistare le vostre lenti in Belgio 
Lensonline.nl per i Paesi Bassi 
123optic.com per il resto d'Europa.

  • a casa o nel luogo di lavoro
  • presso uno degli ottici partner 1000Lenti (spedizione gratuita) 
  • in un punto di ritiro Fermopoint/BRT 
  • in un punto di ritiro INPost
  • presso una filiale BRT

Questo dipende dal metodo di pagamento scelto e dalla disponibilità a magazzino dei prodotti selezionati.  

Se la merce è disponibile a magazzino e viene utilizzato uno dei seguenti metodi di pagamento: carte di credito e prepagate (Visa, Mastercard), Postepay e PayPal, tutti gli ordini inseriti entro le ore 14:00 vengono spediti lo stesso giorno. Gli ordini inseriti dopo le ore 14:00 verrano spediti il giorno successivo.
Per gli ordini pagati con bonifico, evaderemo l'ordine dopo aver avuto conferma dell'avvenuto pagamento dalla nostra Banca. Con le nuove regole bancarie Europee i bonifici vengono normalmente evasi nelle 24 ore successive.

I corrieri effettuano più di un tentativo di consegna. Se non sei a casa durante il primo tentativo di consegna, normalmente ripassano il giorno lavorativo successivo. Se tutti i tentativi di consegna falliscono la merce va in giacenza presso uno dei loro depositi, dove potrai andare a recuperarla di persona. 
I dettagli per questa operazione saranno indicati nell'avviso che il corriere lascerà nella buca delle lettere.

I tempi di consegna indicativi sono indicati nella pagina prodotto. Se il tuo ordine contiene merce con tempi di consegna diversi, la spedizione verrà effettuata quando avremo disponibili tutti i prodotti che hai inserito a carrello.

La spedizione viene effettuata il prima possibile dalla nostra logistica. E' inutile chiamare il Servizio Clienti per cercare di accelerare una consegna: se non abbiamo spedito, significa che non abbiamo tutta la merce a disposizione.
In alcuni casi eccezionali, qualora alcuni dei prodotti abbiano tempi di consegna molto lunghi, il Servizio Clienti ti potrà proporre di effettuare più spedizioni, ma sempre a sua discrezione.
Qualora invece tu desideri ricevere la merce DOPO una certa data (se sai ad esempio di non essere a casa nei giorni di consegna previsti), ti preghiamo di contattare il più velocemente possibile il nostro Servizio Clienti (meglio se telefonicamente), per indicare la data desiderata di consegna.

Puoi far consegnare il tuo ordine a un indirizzo diverso da quello di fatturazione. Nel tuo profilo 1000Lenti, puoi memorizzare un indirizzo di consegna diverso da quello di fatturazione, che puoi modificare in qualsiasi momento. Questo ti dà la libertà, per esempio, di far consegnare il tuo ordine a casa una volta e in ufficio la volta successiva.
Puoi anche modificare l'indirizzo di spedizione dopo aver concluso un ordine, purché tu contatti immediatamente il nostro Servizio Clienti (meglio se telefonicamente).

La consegna del proprio ordine presso uno dei punti di raccolta (pick-up points) è un'opzione prevista ad ogni ordine, al momento della scelta dell'indirizzo di consegna.
La consegna diretta presso una FILIALE di BRT non è invece possibile.

Per le consgne utilizziamo il corriere espresso BRT. 

I tempi di consegna variano secondo il tipo di merce. Alcuni prodotti sono disponibili a magazzino mentre altri vanno ordinati e richiedono quindi più tempo per arrivare. I tempi di consegna INDICATIVI della merce sono specificati nelle pagine prodotto. Una volta aggiunta tutta la merce a carrello, verrà indicata nella stessa pagina la nostra stima per la consegna di tutta la merce, che viene eseguita sempre in unica soluzione. 1000Lenti si impegna al massimo delle proprie capacità ed in base alla propria esperienza a rispettare i tempi di consegna indicati. Tuttavia per alcuni prodotti specifici (lenti multifocali/toriche), specialmente con parametri fuori dalla norma, i tempi di consegna possono prolungarsi di alcuni giorni.

Resi

Se hai ordinato erroneamente un prodotto o hai sbagliato gradazione, puoi restituirlo entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione. I prodotti sbagliati saranno sostituiti gratuitamente se la scatola è integra, non aperta e non segnata. Prodotti usati, confezionamenti danneggiati o prodotti in confezionamenti non originali non saranno sostituiti o rimborsati. Contatta il nostro servizio clienti per ulteriori informazioni.

Nel caso in cui il tuo pacco contenga prodotti non ordinati o errati, può essere stato un errore da parte della nostra logistica. Ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti, saremo felici di aiutarti e proporti una soluzione.

Restituire le lenti acquistate è ovviamente possibile, ma si sono delle regole precise. Per maggiori informazioni, si prega di leggere i nostri Termini e Condizioni Generali, al punto 6 (Diritto di recesso).

Trovi informazioni dettagliate anche sulla pagina dedicata "resi e cancellazioni".
Per domande sul tuo ordine, puoi sempre contattare il nostro servizio clienti al numero 0422 1741845. Ti consiglieranno e assisteranno ogni giorno lavorativo dalle 9:00 alle 17:30. Inoltre, puoi sempre inviare un'e-mail a info@1000lenti.it.

Garanzie

La garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss. ) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore. Il consumatore, in caso di ricezione di merce difettosa o danneggiata, può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente a 1000Lenti.it. Le spedizioni danneggiate per responsabilità del corriere sono assicurate e vengono rimborsate. Pertanto vi preghiamo di non accettare dal corriere confezioni danneggiate e di segnalarci il problema il più presto possibile. In caso di reso per applicazione della garanzia legale di conformità, le spese di spedizione sono a carico di 1000Lenti. Normalmente il ritiro avviene da parte di un corriere che preleverà la merce difettosa o danneggiata ad un indirizzo indicato dal consumatore.

Reclami e commenti

Se hai un reclamo o un commento, sia riguardo a un prodotto che al nostro servizio, vogliamo aiutarti il più rapidamente possibile e nel miglior modo possibile. Se hai dei reclami, ti preghiamo di chiamare il nostro servizio clienti al 0422 1741845. In questo modo possiamo ascoltare immediatamente il tuo problema e insieme cercare la soluzione migliore possibile. Puoi anche inviare un'e-mail a info@1000Lenti.it. Promettiamo di rispondere entro due giorni lavorativi.

I prodotti acquistati sul sito www.1000Lenti.it verranno consegnati conformemente alle informazioni comunicate dall'acquirente. Si suppone che l'acquirente controlli regolarmente gli occhi, preferibilmente ogni 6 mesi, presso un centro ottico optometrista specializzato in lenti a contatto. Accettando queste condizioni d'acquisto l'acquirente conferma questa supposizione. 

Il titolare di www.1000Lenti.it garantisce la qualità e l'efficacia dei prodotti consegnati, come indicati nelle informazioni C€ del fabbricante. I prodotti acquistati su www.1000Lenti.it si trovano nell'imballo originale. L'acquirente si impegna a leggere attentamente le istruzioni e le condizioni d'uso prima dell'utilizzo dei prodotti. In caso di dubbio l'acquirente si impegna a contattare il fabbricante prima di utilizzare il prodotto. 
Il titolare del sito non è responsabile di eventuali difetti tecnici del prodotto imballato o di eventuali indicazioni errate nelle condizioni del fabbricante. 
Il titolare di www.1000Lenti.it non può assumersi la responsabilità per la mancanza di tolleranza ai prodotti e delle eventuali conseguenze per gli occhi e non è inoltre responsabile se il difetto è dovuto alla negligenza della manutenzione, al degrado intenzionale o ad una applicazione noncurante delle istruzioni e delle condizioni del fabbricante.

Per tutte le controversie che dovessero insorgere il foro competente è legato al tribunale di appartenenza del fornitore o dove ha sede la società.

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