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- Seleziona le lenti a contatto desiderate, soluzioni o altri prodotti per la cura degli occhi sul nostro sito web
- Inserisci i dati delle tue lenti, copiandoli da una confezione in tuo possesso. I dati riportati sulla prescrizione oculistica non corrispondono necessariamente ai parametri delle lenti da ordinare.
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Se hai dubbi sulla compilazione dei dati di correzione delle lenti, non esitare a contattare il nostro servizio clienti!
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Relativamente a spedizioni sul territorio Italiano hai la possibilità di pagare con:
- Carta di credito (circuiti Mastercard e Visa);
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Il conto è intestato a: Lens Service srl
presso Banca UNICREDIT
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Evaderemo l'ordine dopo aver avuto conferma dell'avvenuto pagamento dalla nostra Banca. Con le nuove regole bancarie Europee i bonifici vengono ora evasi nelle 24 ore successive alla "data valuta" indicata; - In contrassegno (pagamento in contanti al corriere al momento della consegna della merce). Questo servizio ha sempre un costo aggiuntivo di 5€.
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Per tutti gli ordini superiori a € 99.00, relativi al costo della merce, la spedizione è gratuita.
Per gli ordini inferiori a € 99.00 sono previsti € 5.00 di contributo per le spese di spedizione. ll pagamento in contrassegno prevede sempre un contributo EXTRA di € 5.00 a parziale copertura dei costi chiesti dal corriere BRT per la gestione del pagamento.
La consegna dell'ordine presso gli Ottici Partner non prevede spese di spedizione. Il calcolo del costo totale della transazione viene fatto in automatico nel sito, in base alle indicazioni da te fornite.
Cancellazioni
Gli ordini vengono messi in lavorazione solo dopo la conferma del pagamento. Quindi se non hai ancora effettuato il pagamento, è come se l'ordine non fosse mai stato inserito.
Fanno eccezione gli ordini in contrassegno, per i quali la merce viene spedita prima che il pagamento sia confermato.
Il diritto di recesso è di 14 giorni, quindi puoi annullare il tuo ordine entro questo termine. In caso di dubbi, contatta il Servizio Clienti.
Il rimborso sarà effettuato tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato durante il processo di ordinazione. Se preferiresti ricevere il rimborso tramite un altro metodo di pagamento per favore contatta il nostro servizio clienti allo 0422 1741845.
Spedizioni
- Il tuo ordine viene preparato nel nostro magazzino.
- Il tuo ordine viene portato in un centro di smistamento del corriere insieme ad altri ordini di 1000Lenti
- Il tuo ordine verrà smistato dal corriere in base ai codici postali
- Il tuo ordine verrà consegnato dal corriere all'indirizzo di consegna che hai fornito.
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Consegna
Il tempo di consegna varia per prodotto ed è indicato per ciascun prodotto. Il tempo di consegna dipende dalla disponibilità presso il fornitore, lo stock in negozio e lo stock presso 1000Lenti. Se hai bisogno urgentemente di lenti a contatto, puoi effettuare un ordine direttamente presso un ottico partner e portare a casa le tue lenti immediatamente (se disponibili in negozio).
Nel momento in cui il tuo ordine viene spedito dal centro di distribuzione, nel tuo "Profilo 1000Lenti", accanto all'ordine, apparirà la dicitura "Spedito". Riceverai anche via e-mail una conferma di spedizione da parte nostra con un link Track & Trace, così potrai seguire il tuo ordine online sul sito di BRT.
Se necessiti della consegna in una data specifica (o dopo una data specifica), contatta immediatamente il nostro servizio clienti, meglio se telefonicamente. Potrai comunicare all'operatore la data desiderata. Ricorda che se contatti il servizio clienti dopo che l'ordine è partito dal nostro magazzino, non sarà più possibile modificare la data di consegna.
1000Lenti.it NON effettua spedizioni al di fuori del territorio Italiano.
Potete visitare
- a casa o nel luogo di lavoro
- presso uno degli ottici partner 1000Lenti (spedizione gratuita)
- in un punto di ritiro Fermopoint/BRT
- in un punto di ritiro INPost
- presso una filiale BRT
Questo dipende dal metodo di pagamento scelto e dalla disponibilità a magazzino dei prodotti selezionati.
I dettagli per questa operazione saranno indicati nell'avviso che il corriere lascerà nella buca delle lettere.
I tempi di consegna indicativi sono indicati nella pagina prodotto. Se il tuo ordine contiene merce con tempi di consegna diversi, la spedizione verrà effettuata quando avremo disponibili tutti i prodotti che hai inserito a carrello.
In alcuni casi eccezionali, qualora alcuni dei prodotti abbiano tempi di consegna molto lunghi, il Servizio Clienti ti potrà proporre di effettuare più spedizioni, ma sempre a sua discrezione.
La consegna del proprio ordine presso uno dei punti di raccolta (pick-up points) è un'opzione prevista ad ogni ordine, al momento della scelta dell'indirizzo di consegna.
La consegna diretta presso una FILIALE di BRT non è invece possibile.
Per le consgne utilizziamo il corriere espresso BRT.
Resi
Se hai ordinato erroneamente un prodotto o hai sbagliato gradazione, puoi restituirlo entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione. I prodotti sbagliati saranno sostituiti gratuitamente se la scatola è integra, non aperta e non segnata. Prodotti usati, confezionamenti danneggiati o prodotti in confezionamenti non originali non saranno sostituiti o rimborsati. Contatta il nostro servizio clienti per ulteriori informazioni.
Nel caso in cui il tuo pacco contenga prodotti non ordinati o errati, può essere stato un errore da parte della nostra logistica. Ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti, saremo felici di aiutarti e proporti una soluzione.
Restituire le lenti acquistate è ovviamente possibile, ma si sono delle regole precise. Per maggiori informazioni, si prega di leggere i nostri Termini e Condizioni Generali, al punto 6 (Diritto di recesso).
Garanzie
La garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss. ) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore. Il consumatore, in caso di ricezione di merce difettosa o danneggiata, può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente a 1000Lenti.it. Le spedizioni danneggiate per responsabilità del corriere sono assicurate e vengono rimborsate. Pertanto vi preghiamo di non accettare dal corriere confezioni danneggiate e di segnalarci il problema il più presto possibile. In caso di reso per applicazione della garanzia legale di conformità, le spese di spedizione sono a carico di 1000Lenti. Normalmente il ritiro avviene da parte di un corriere che preleverà la merce difettosa o danneggiata ad un indirizzo indicato dal consumatore.
Reclami e commenti
Se hai un reclamo o un commento, sia riguardo a un prodotto che al nostro servizio, vogliamo aiutarti il più rapidamente possibile e nel miglior modo possibile. Se hai dei reclami, ti preghiamo di chiamare il nostro servizio clienti al 0422 1741845. In questo modo possiamo ascoltare immediatamente il tuo problema e insieme cercare la soluzione migliore possibile. Puoi anche inviare un'e-mail a info@1000Lenti.it. Promettiamo di rispondere entro due giorni lavorativi.
I prodotti acquistati sul sito www.1000Lenti.it verranno consegnati conformemente alle informazioni comunicate dall'acquirente. Si suppone che l'acquirente controlli regolarmente gli occhi, preferibilmente ogni 6 mesi, presso un centro ottico optometrista specializzato in lenti a contatto. Accettando queste condizioni d'acquisto l'acquirente conferma questa supposizione.
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