Lenti a contatto TORICHE

Le lenti a contatto toriche compensano il vostro astigmatismo (o cilindro). Oltre al classico potere (PWR o SPH), queste lenti hanno sia una correzione cilindrica (CIL) che dell'asse, entrambi da indicare in fase d'acquisto. Le lenti toriche assicurano lo stesso comfort ed igiene delle lenti standard e sono studiate per coloro che necessitano di correggere l'astigmatismo.

Si tratta di un difetto visivo di refrazione causato dalla forma irregolare della parte superficiale dell’occhio (la cornea) o della parte dietro di essa (il cristallino).
Per via di questo problema, la luce non si concentra sulla retina nel modo corretto e l’immagine risulta sfocata a qualsiasi distanza, in modo variabile in base al grado di astigmatismo. L’astigmatismo provoca quindi visione offuscata quando cercate di mettere a fuoco oggetti posti a lunga distanza, ma può anche rendere problematiche attività che necessitano della visione da vicino, come leggere.

Le lenti per astigmatici hanno quindi una geometria specifica, definita toroide, che consente di riallineare i fasci luminosi che arrivano distorti all’occhio.
Sono disponibili come giornaliere, quindicinali e mensili. 

L'assortimento di lenti a contatto toriche

Le lenti toriche hanno un orientamento particolare; per questo, la tecnica applicativa deve essere molto precisa ed è sempre bene consultare un Contattologo per imparare a indossarle correttamente. I produttori realizzano le lenti per astigmatismo con delle caratteristiche che consentono di mantenerle stabili e nella posizione corretta durante la giornata di utilizzo e di indossarle sempre nel modo e verso giusto. 

Su 1000Lenti.it trovi le migliori marche produttrici di lenti a contatto toriche. Potrai scegliere la lente a contatto migliore per i tuoi occhi tra le tipologie di giornaliere, quindicinali e mensili dei produttori più conosciuti come Acuvue, Alcon, CooperVision, Bausch + Lomb, EyeDefinition. Per i casi di astigmatismo più accentuati, ricorri alle lenti morbide cosiddete "XR" (Extra Range).

Se non trovi le lenti a contatto toriche che utilizzi quotidianamente nel nostro catalogo, chiama il nostro Servizio Clienti o manda una mail: sarà un piacere aiutarvi! 
Caricamento in corso