Domande frequenti

1. Come posso pagare gli ordini effettuati su 1000Lenti?

Relativamente a spedizioni sul territorio Italiano, San Marino e Città del Vaticano, è prevista la possibilità di pagare con :

- carta di credito (circuiti Mastercard e Visa);

- con carta Postepay;

- con carta PayPal

- bonifico bancario. Evaderemo l'ordine dopo aver avuto conferma dell'avvenuto pagamento dalla nostra Banca. Con le nuove regole bancarie Europee i bonifici vengono ora evasi nelle 24 ore successive;

-in contrassegno (pagamento in contanti al corriere al momento della consegna della merce).


2. Quali sono i costi di spedizione ?

Per tutti gli ordini superiori ad € 99.00, relativi al costo della merce, la spedizione è gratuita.

Per gli ordini inferiori ad € 99.00 sono previsti € 4.90 di contributo per le spese di spedizione. ll pagamento in contrassegno prevede SEMPRE un contributo di € 5.00 a parziale copertura dei costi chiesti dal corriere Bartolini per la gestione del pagamento. Il calcolo del costo totale della transazione viene fatto in automatico nel sito, in base alle indicazioni da te fornite.


3. Quali sono i tempi di consegna?

I tempi di consegna variano secondo il tipo di merce. Alcuni prodotti sono disponibili a magazzino mentre altri vanno ordinati e richiedono quindi più tempo per arrivare. I tempi di consegna INDICATIVI della merce sono specificati nelle pagine prodotto. Una volta aggiunta tutta la merce a carrello, verrà indicata nella stessa pagina la nostra stima per la consegna di tutta la merce, che viene eseguita sempre in unica soluzione. 1000Lenti si impegna al massimo delle proprie capacità ed in base alla propria esperienza a rispettare i tempi di consegna indicati. Tuttavia per alcuni prodotti specifici (lenti multifocali/toriche), specialmente con parametri fuori dalla norma, i tempi di consegna possono prolungarsi di alcuni giorni.


4. Sono sicure le transazioni con carta di credito?

Assolutamente si. I dati che inserite vengono gestiti da "Acapture by Payvision" (società leader in Europa per i pagamenti sicuri online) attraverso la procedura di pagamento sicuro in modalità SSL e nessun dato relativo alla tua carta di credito transita o viene gestito da Lens Service srl.
 

5. Effettuate spedizioni all'estero? Quali sono i costi di spedizione?

1000Lenti.it non effettua spedizioni all'estero. Potete consultare Lensonline.be per acquistare le vostre lenti in Belgio, Lensonline.nl per i Paesi Bassi, Lentillasonline.es per la Spagna.

6. E' possibile restituire la merce?

Certamente. "Il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi dal giorno di ricevimento dei beni, qualora siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione" (Decreto Legislativo 206/2005). Per maggiori informazioni consultate il paragrafo 6 delle Condizioni Generali.
Inoltre la garanzia legale di conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss. ) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore. Per maggiori informazioni consultate il paragrafo 7 delle Condizioni Generali.


7. Le lenti a contatto che trovo su 1000Lenti sono le stesse disponibili nei negozi di ottica? Pechè su 1000Lenti costano meno?

Si, sono le stesse. Le lenti in vendita vengono acquistate direttamente dalla casa produttrice oppure attraverso i canali di distribuzione autorizzati. Tutti gli articoli in vendita sul sito www.1000lenti.it sono prodotti originali e conformi alla normativa CEE. 
I negozi tradizionali per operare devono sostenere elevati costi di gestione che influiscono notevolmente sul prezzo finale dei prodotti. 1000Lenti, invece, acquistando in grandi quantità e direttamente dai produttori e operando online, ha accesso a grandi sconti sul quantitativo e ha dei costi di gestione decisamente inferiori che consentono di praticare prezzi più convenienti.


8. Dove trovo le indicazioni dei parametri per ordinare le lenti a contatto corrette?

Tutti i parametri relativi alle lenti sono indicati nella scatola delle lenti che già possiedi e per cui è già stata effettuata la prova di tollerabilità presso un centro ottico optometrista specializzato. Una volta individuate le lenti a te più adatte, puoi eseguire gli ordini successivi su 1000Lenti, prestando attenzione a riportare con cura i parametri indicati sulla confezione.


9. Non ho trovato le mie lenti a contatto su 1000Lenti.it...

Cliccate su "Contattaci" nella parte inferiore della homepage. Potete compilare il modulo ed inviarcelo. In pochi giorni vi contatteremo per indicarvi la disponibilità ed il prezzo delle lenti a contatto di cui avete bisogno.
In alternativa contattate telefonicamente il nostro servizio clienti allo 0422 1741845. Saremo più che lieti di assistervi per ogni vostra richiesta.


10. Posso scaricare dalla dichiarazione dei redditi i costi delle lenti e/o dei liquidi come spese mediche?

Si. E' sufficiente allegare alla dichiarazione le fatture che 1000 LENTI invia con ogni ordine. In fase di registrazione viene richiesto di indicare anche il proprio codice fiscale.

Caricamento in corso
1000lenti.it
.